THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L.,
con sede legale in Via John Lennon n. 13, 00128 Roma, è titolare del sito www.beautyandthebest.it.
1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2 Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web: www.beautyandthebest.it.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.beautyandhebest.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.
4 Immagini
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5 Modalità di pagamento
5.1 Bonifico Bancario
Il pagamento viene eseguito tramite pagamento con bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate al momento dell’acquisto.
5.2 Contrassegno
Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce.
5.3 PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
5.4 Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, Banca Sella provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’ acquisto effettuato sulla vostra carta.
6 Modalità e spese di consegna
6.1 THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei paesi facenti parte L’Unione Europea.
6.2 Ciascun collo spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo. Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L in caso di ritardo nell’evasione nell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
7 Disponibilità prodotti
Su www.beautyandthebest.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:
– evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione.
– contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l’evasione dell’ordine o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.
8 Diritto di recesso
8.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3.
8.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare ad THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L – UFF. RESI
Via Albidona 20
00118 ROMA Italia
oppure mediante fax inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
8.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN.
8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L accerti:
– la mancanza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel caso di decadenza del diritto di recesso, THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
9 Garanzie
I prodotti acquistati www.beautyandthebest.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
10 Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente.
Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:
– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale;
– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
– per finalità di marketing operativo e strategico;
– per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al d.lgs. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L. – Via John Lennon n. 13, 00128 Roma.
NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs. 196 del 30.06.03.
11 Reclami
11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L – Via Albidona 20, 00118 ROMA
Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o tramite il form di contatto del sito.
11.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L tramite la apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.
12 Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e THE FARM HOUSE COMPANY S.R.L S.r.l., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
13 Raccolta punti
1. Possono partecipare alla raccolta punti tutte le persone fisiche che hanno compiuto 18 anni;
2. A seguito dell’annullamento di un acquisto per il quale si ottengono punti, così come in caso di resi o errori Beauty and the Best si riserva il diritto di cancellare i corrispondenti punti;
3. Beauty and the Best si riserva il diritto di modificare i premi in caso di esaurimento scorte;
4. Beauty and the Best si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche o integrazioni al programma di raccolta punti;
5. I premi della raccolta punti verranno aggiornati ogni 3 mesi con premi dell’equivalente valore.