Con l’arrivo della stagione calda, con i primi weekend all’aria aperta, comincia la voglia di sole. Il sole ha molti effetti positivi sull’organismo (i raggi solari, infatti, stimolano la produzione della vitamina D che regola la formazione del tessuto osseo), ma quando l’esposizione diventa eccessiva e non si prendono le dovute precauzioni, il sole può diventare davvero pericoloso. L’aggressione dei raggi ultravioletti, letale per la bellezza della pelle, porta non solo all’invecchiamento precoce della stessa, ma anche alla comparsa di rughe, macchie e difetti della pigmentazione. D’estate si sa con l’aumento delle temperature la pelle del viso è più esposta al sole e più vulnerabile, per questo è necessario prendere dei piccoli accorgimenti per evitare di seccare troppo la pelle, evitare brutte scottature e disidratare troppo la pelle.
Le maschere viso possono essere un ottimo alleato per idratare la pelle in questa stagione, da utilizzare 1-2 volte la settimana. Questa estate Bioearth ha lanciato una linea di tre maschere viso in tessuto monouso create appositamente per lenire e idratare la pelle del viso dopo l’esposizione solare. Arricchite con un complesso 100% naturale di estratti botanici dalle proprietà antiossidanti e ricche di siero vi aiuteranno a mantenere una buona idratazione dopo una giornata al mare e mantenere intatta l’abbronzatura!
Maschera viso anti rossore La sua formula con Succo di Aloe vera, acqua distillata di Rosa damascena, estratto di Fiordaliso e Mandorla BIO e olio di Vinaccioli regala benessere e sollievo immediato alla pelle accaldata e arrossata.
Maschera viso fissante Ideale per pelli abbronzate, contiene un complesso di oligosaccaridi marini estratti da alga bruna (Laminaria digitata) e micronutrienti dall’attività antiossidante e stimolante la sintesi della melanina.
Maschera viso dissetante formulata con estratto di Cocco, Menta e Cetriolo BIO ed Acido ialuronico per dare un immediato benessere e sollievo alle pelli disidratate ed esposte al sole.
Ci raccomandiamo sempre di usare la protezione solare alta durante l’esposizione solare e di evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata in quanto i raggi sono più intensi e possono risultare più aggressivi.