Dalla ricerca Bioearth è nata una nuova linea, Elementa, che porta un approccio innovativo allo skin care in chiave green: non semplici prodotti, ma attivi singoli o in miscela sinergica concentrati in basi attive naturali, arricchite da ingredienti BIO, con cui comporre innumerevoli diverse beauty routine in base alle esigenze della pelle, quindi totalmente personalizzabili.
Elementa è composta da otto attivi e due creme, che è possibile combinare nel modo più opportuno in un’unica routine – o diversificando i momenti di applicazione tra mattina e sera.
Gli attivi sono questi:
1. Acido Ialuronico al 2%: L’idratante per eccellenza, adatto a ogni età e tipo di pelle, che va d’accordo con tutto e contrasta i primi segni d’invecchiamento.
2. Peptide + Hibiscus: I peptidi contrastano la perdita di tono ed elasticità, e vengono considerati spesso l’antietà per eccellenza.
3. Caffeine + Ginseng: Soluzione energizzante e drenante, perfetta per il contorno occhi e per contrastare borse e occhiaie.
4. Vitamina C: Antiossidante straordinaria, aiuta a schiarire le macchie, oltre che a rendere più luminosa la pelle.
5. Vitamina E: Una soluzione con olio d’Argan che aiuta a idratare e lenire la pelle.
6. Acido Glicolico 10% Tamponato: È un ottimo alleato per attenuare le discromie cutanee! Attenzione però, perché non va d’accordo con l’esposizione solare.
7. Zinco + Niacinamide 11%: La niacinamide è l’attivo che fa da regina nelle routine delle pelli impure, perché aiuta a riequilibrare e purificare la pelle e ha una funzione sebo normalizzante (perfetta anche per la sola zona T delle pelli miste).
8. NMF + Zuccheri 8%: una soluzione che aiuta a idratare la pelle e a mantenere in buono stato il film idrolipidico naturale. Adatta a pelli giovani.
Questi attivi possono essere utilizzati come fossero un siero – quindi dopo la detersione e prima della crema – in gocce, oppure mixati alla “Base Cream” (una è più leggera e l’altra più nutriente e corposa) come booster vero e proprio.
Fate attenzione però con i mix! È assolutamente sconsigliato, per esempio, unire nella stessa routine Vitamina C, Acido Glicolico e Niacinamide.
Le creme-basi sono:
Crema idratante adatta per la pelle da grassa e mista o come trattamento giorno per la pelle normale e matura. La sua formulazione contiene olio d’oliva nutriente e idratante.
Crema nutriente è la base ideale per la cura della pelle molto secca, secca e matura, ma anche come trattamento notte per la pelle normale e mista. La formulazione contiene burro di karité nutriente e allantoina vegana dalle intense proprietà nutrienti e rigeneranti.