Con l’estate ritornano i sandali e le scarpe aperte e per questo è importante prendersi cura maggiormente dei propri piedi. Il modo migliore per prendersi cura dei piedi e averli sempre morbidi e idratati, è farlo con costanza e utilizzare i prodotti giusti durante tutto l’anno in modo da averli sempre curati anche in inverno.
…La cura dei piedi Step by Step!
Curarli ogni giorno: dopo la doccia è bene utilizzare una crema idratante prestando maggiore attenzione ai talloni e pianta più esposti a ispessirsi e creare duroni. Per garantire una maggior idratazione spalmate la crema prima di andare a dormire e infilateli in dei calzini di cotone in modo da svegliarvi il mattino dopo con piedi morbidi e idratati.
Utilizzare uno Scrub. Anche la pelle dei piedi ha bisogno di esfoliazione per favorire il ricambio cellulare ed eliminare la pelle morta in modo da rigenerare la pelle e rendere più facile l’idratazione.
Utilizzare Creme specifiche, Anche i piedi hanno esigenze speciali ed è quindi utile usare creme specifiche, che risultano più corpose e idratanti, proprio perché i piedi hanno necessità di essere nutriti e idratati più profondamente.
Pediluvio, i piedi vanno coccolati. Acqua calda, il giusto prodotto e i vostri piedi vi ringrazieranno.
Farli belli. In estate essendo i piedi più esposti è ora di farli anche più belli! Uno smalto dai toni nude per chi vuole un risultato più naturale o dai colori più vivaci e fluo per chi vuole osare!