L’uso protratto della mascherina sul volto può causare irritazioni o inestetismi associabili al fenomeno della maskne. La combinazione di calore, riduzione di aria, umidità crea sotto la mascherina l’ambiente ideale per la proliferazione batterica e occlusione dei pori. Questo fenomeno si può prevenire avendo più cura nella scelta dei prodotti da utilizzare durante la skin care mattutina e serale.
SKIN CARE MATTINO
- La detersione è il primo step per preparare la pelle, da preferire le schiume detergenti per pelli delicate.
CLEANSING FOAM GEL di COULEUR CARAMEL
- Dopo la detersione il tonico per proteggere e idratare la pelle, da preferire tonici arricchiti con estratti vegetali.
TONICO SCHIARENTE VISO BEMA WHITE di BEMA COSMETICS
- Si passa poi all’idratazione, con siero e crema. Il siero è fondamentale perché riesce a penetrare meglio negli strati sottocutanei e idratare a fondo la pelle, da preferire quelli con acido ialuronico.
SIERO ALL’ACIDO IALURONICO di APIARIUM
CREMA VISO ALLA CALENDULA di AROMATICA - Anche il contorno occhi è importante da preferire idratante e anti-rughe per illuminare lo sguardo.
CONTORNO OCCHI di APIARIUM - Infine, la protezione solare da utilizzare sempre sia in inverno che in estate.
CREMA VISO SPF 50+ di BIOEARTH
È importante aspettare una decina di minuti prima di indossare la mascherina per dare tempo ai prodotti di assorbirsi ed evitare che i residui creino attrito contro la mascherina.
SKIN CARE SERALE
- La doppia detersione è da preferire perché purifica la pelle senza seccarla, dunque, dopo l’olio passare a un detergente viso delicato per pulire e detergere la pelle a fondo. Lo scrub solo una o massimo due volte a settimana per non irritare troppo la pelle.
OLIO VISO AL COCCO di AROMATICA
SCRUB VISO LEVIGANTE E ILLUMINANTE di Gyada Cosmetics - Di sera l’idratazione deve essere più intensa, idratante e nutriente. Quindi scegliere un siero, contorno occhi e crema notte con texture più ricche.
CREMA VISO ANTI-AGE NOTTE FOGLIA D’OLIVO di DOMUS OLEA
BALSAMO CONTORNO OCCHI di DR.HAUSCHKA
HYABLUERONIC SIERO A 3 PESI MOLECOLARI di ANTOS
Ricordate sempre di indossare la mascherina per la vostra sicurezza e quella degli altri.