- Per prolungare l’abbronzatura è bene evitare bagni caldi che tendono a seccare la pelle e a favorire la disidratazione. Meglio docce con acqua tiepida.
- Sono ideali i detergenti viso e i bagnoschiuma bio che sono caratterizzati da tensioattivi più delicati che non aggrediscono il film idrolipidico della pelle.
- Un’esfoliazione settimanale con uno scrub biologico aiuta a prolungare l’abbronzatura, contrastando il grigiore e l’opacità del colorito senza aggredirla e senza rovinare l’abbronzatura.
- La pelle in questa fase richiede idratazione costante. Idratate bene la pelle del viso e del corpo mattino e sera per mantenere la pelle liscia ed evitare secchezze. Ottime in questo caso creme idratanti adatte al vostro viso, e creme corpo ricche di principi attivi idratanti ed emollienti.
- Utilizzate una miscela di oli una/due volte a settimana per mantenere la pelle morbida. Ideali l’olio di argan e quello di avocado che possono essere miscelati insieme in parti uguali e spalmati sulla pelle fino a completo assorbimento. L’olio di avocado può anche essere mescolato insieme all’olio di soia e noci.
- Approfitta delle ultime belle giornate d’estate, per mantenere il colore conquistato, durante la pausa pranzo o nel weekend. Bastano venti minuti al sole per fissare e prolungare l’abbronzatura. E’ importante ricordarsi sempre di applicare una crema protettiva.